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Società Trasparente

Accesso Civico Generalizzato
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RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA: Presidente del CdA

Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti depositati presso la Società, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013 e ss. mm.. Tale tipologia di accesso civico ha tra le sue funzioni anche quella di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013 e ss. mm.).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente agli eventuali ulteriori dati e documenti rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

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MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
Le istanze di accesso civico generalizzato devono essere presentate alla Segreteria Amministrativa della Port Authority di Pisa Srl. Via della Darsena 3 – 56121 Pisa, mediante:


• istanza sottoscritta in originale dal richiedente presentata personalmente
• istanza sottoscritta e inviata a mezzo di raccomandata A/R unitamente a copia del documento di identità del richiedente
• istanza sottoscritta con firma certificata e inviata alla casella di posta elettronica certificata navicelli@arubapec.it
Nell’oggetto dell’istanza va indicato: Richiesta di Accesso Civico Generalizzato.


Scarica il modulo per fare istanza di Accesso Civico Generalizzato


La richiesta di dati e documenti sarà inoltrata all’Ufficio competente che verificherà se i dati e i documenti siano effettivamente necessari a favorire il controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’uso delle risorse pubbliche e a promuovere la partecipazione al dibattito pubblico e che non ci siano motivi di riservatezza (individuati da disposizioni di legge) che ne impediscono l’accesso civico generalizzato.
Se questa verifica sarà positiva, l’Ufficio di competenza trasmetterà i dati e documenti al richiedente; in caso contrario, saranno comunicati i motivi per cui la richiesta non può essere accolta.
Non saranno prese in considerazione le segnalazioni e le richieste:

  • non firmate

  • generiche e/o che non contengano l’indicazione specifica dei dati e dei documenti di interesse o che non contengano le informazioni necessarie a individuarli in maniera agevole.

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