
Modello di Gestione della Società
SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QSA E RESPONSABILITA' SOCIALE
La Navicelli di Pisa ha iniziato nel 2008 un percorso finalizzato all’implementazione di un modello di gestione che, attraverso l’efficace attuazione di un sistema di procedure, istruzioni e moduli, sia in grado di garantire il miglioramento continuo della qualità del servizio.
Nel 2013 la Società ha ottenuto la certificazione conforme alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 per il proprio sistema di gestione della qualità e dell’ambiente, rilasciata dall’Ente Certificatore “DNV GL – Business Assurance”.
Nel mese di giugno 2014 la Società ha ottenuto dallo stesso Ente Certificatore “DNV GL – Business Assurance”, la certificazione del sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori : BS OHSAS 18001:2007 e della Responsabilità Sociale: SA8000 (Social Accountability), standard internazionale che rappresenta una garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo lavorativo.
OBIETTIVO
Il Sistema di Gestione Integrato della Navicelli di Pisa soddisfa i requisiti delle disposizioni legali vigenti e degli standard di qualità internazionali di riferimento, assicurando una qualità del servizio che corrisponde alle aspettative dei clienti – customer satisfaction – e ai bisogni di tutti gli stakeholders, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro, osservando i principi di etica e di responsabilità sociale nei confronti dei propri dipendenti e, più in generale, di tutti gli interlocutori e le parti interessate all’attività dell’organizzazione.
La Navicelli di Pisa, al fine di assicurare l’adeguatezza dei servizi rispetto a quanto stabilito, s’impegna a:
-
Operare per un continuo miglioramento dell’organizzazione e del proprio sistema di gestione, con lo scopo di radicare una cultura di eccellenza nell’ambiente di lavoro;
-
Supportare lo sviluppo delle risorse umane con un processo formativo adeguato e continuo, atto a elevare gli standard qualitativi del servizio;
-
Ottemperare alle indicazioni espresse dalle normative di legge in termini di salute, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale;
-
Sviluppare e mantenere aggiornato un sistema di monitoraggio e misurazione che garantisca l’efficacia dei controlli.
-
Operare attraverso un comportamento eticamente corretto nel rispetto dei diritti umani, dei diritti dei lavoratori e della tutela contro lo sfruttamento dei minori